Percorsi di Benessere con Reiki

Seminari di Primo Livello di Reiki

Il Primo Livello di Reiki è l'iniziazione all'uso dell'energia vitale universale per il riequilibrio energetico e il benessere. È l'inizio di un percorso di apprendimento della disciplina olistica di Reiki e di crescita personale verso una maggiore conoscenza e consapevolezza di sé.

Con il Primo Livello si imparano le tecniche di base per l'auto trattamento e il trattamento amatoriale agli altri che aiutano a mantenere e ripristinare l'equilibrio del sistema energetico nel suo insieme di corpo fisico, emozioni, mente e spirito. Attraverso questa pratica, semplice e molto efficace, è possibile sostenere il riequilibrio energetico e il processo di autoguarigione proprio e altrui.

Il corso di Primo Livello di Reiki è proposto da insegnanti qualificati secondo il metodo dell'Accademia Superiore di Reiki, Scuola che da vent'anni si dedica alla formazione di Operatori professionali e di Insegnanti di Reiki e alla crescita personale.

 

Il seminario ha la durata di due giorni e si tiene il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 18.30 con una pausa pranzo indicativamente dalle 13 alle 14.

Consiste in una parte teorica sulle tematiche legate alle discipline olistiche, al benessere e alla crescita personale e una parte pratica sulle tecniche energetiche di trattamento secondo il Reiki tradizionale giapponese.

Non sono richieste competenze pregresse in quanto la disciplina, portata a livello amatoriale, è adatta a chiunque voglia prendersi cura di sé e intraprendere un cammino interiore verso la propria realizzazione e felicità.

La quota di partecipazione è di Euro 190 comprensiva del manuale del corso, dell'attestato di partecipazione e dell'accesso all'area riservata del sito dell'Accademia dove poter scaricare il materiale relativo alle tematiche affrontate e visionare i video esplicativi della pratica.

Il seminario è appositamente strutturato per un gruppo ristretto di partecipanti (8-10 persone) per consentire l'apprendimento in condizioni ottimali e per favorire l'interazione fra i membri del gruppo e gli insegnanti in un proficuo scambio e confronto sulle tematiche da integrare.

 

Con il Primo Livello di Reiki è inoltre possibile partecipare alle diverse attività proposte dall'Accademia per consolidare le tecniche, progredire nella pratica, confrontarsi con altri operatori Reiki e ricevere il supporto necessario da parte degli insegnanti.

 

Per visionare le date e la sede dei seminari vai alla pagina "Calendario" .

Per avere maggiori informazioni contatta direttamente l'insegnante o invia un tuo messaggio nella pagina "Contatti".

Per iscriverti ai seminari vai alla pagina "Iscrizioni" e invia il modulo con i tuoi dati. Riceverai una email con le modalità di pagamento e con le informazioni logistiche.

Scambio trattamenti Reiki

Aperto a chi ha il Primo Livello di Reiki rilasciato da qualsiasi Scuola, lo scambio trattamenti con altri operatori Reiki è un ottimo modo di progredire nella pratica, prendersi cura di sé e donarsi un momento di rilassamento e centratura.

È inoltre un’importante occasione di approfondimento delle tecniche di trattamento, di confronto con altri operatori e di arricchimento del proprio percorso di crescita nella disciplina.

 

Lo scambio trattamenti si tiene a Dueville, presso il Villino Rossi in via Molinetto 3, ogni lunedì sera alle 20.30.

 

L' insegnante segue i partecipanti proponendo pratiche Reiki adatte ai singoli e al gruppo e dando indicazioni sulle tecniche di trattamento.

 

La quota di partecipazione è di Euro 10 a serata. L' accesso è libero e non richiede la continuità settimanale anche se è necessaria la prenotazione per motivi organizzativi. È previsto uno sconto mensile per chi desidera frequentare la pratica con regolarità.

 

Per avere maggiori informazioni contatta direttamente l'insegnante o invia un messaggio alla pagina "Contatti".

 

Per iscriverti alle sessioni vai alla pagina "Iscrizioni" e invia il modulo con i tuoi dati. Riceverai una conferma dell'iscrizione avvenuta.

Riequilibrio energetico

Il Riequilibrio energetico è un metodo studiato e promosso dall'Accademia Superiore di Reiki come trattamento di gruppo per favorire il naturale e costante processo di autoregolazione del sistema energetico umano e di ripristino dell'equilibrio.

In una condizione di profondo rilassamento e confort, i partecipanti ricevono dagli Insegnanti un trattamento collettivo e amplificato dalla presenza del campo energetico, utile a sciogliere tensioni, situazioni di affaticamento e disagio fisico o psicologico.

 

Il Riequilibrio energetico lavora su tematiche specifiche ed è quindi mirato a portare equilibrio a specifici aspetti del sistema energetico come i chakra, gli organi e le emozioni ad essi collegate, l'apertura del chakra del cuore, l'integrazione delle ferite emozionali e molto altro, donando benessere e comprensione dei processi che regolano il nostro organismo e influenzano la qualità della nostra vita.

 

Le sessioni di riequilibrio energetico durano circa due ore e prevedono un momento di accoglienza e introduzione alla tematica, la sessione di trattamento energetico in condizione di rilassamento e un momento di condivisione e conclusione. 

In base alla specifica tematica trattata, il Riequilibrio energetico viene proposto in un'unica sessione in orario serale oppure in cicli di sessioni che possono essere calendarizzate settimanalmente in orario serale o in modalità intensiva durante il fine settimana.

 

La quota di partecipazione alla sessione singola è di Euro 30. Sono previsti pacchetti con tariffe agevolate per i cicli di sessioni multiple.

Per conoscere le date e la sede delle sessioni di Riequilibrio energetico vai alla pagina "Calendario".

Per ricevere ulteriori informazioni contatta direttamente l'insegnante o invia un messaggio nella pagina "Contatti".

 

Per iscriverti alle sessioni vai alla pagina "Iscrizioni" e invia il modulo con i tuoi dati. Riceverai una email con le modalità di pagamento e le informazioni logistiche.

 

Per saperne di più clicca sul link qui sotto.

Trattamenti Reiki e consulenze individuali

Le crisi talvolta arrivano per farci cambiare direzione e ritrovare la strada più giusta per noi. 

Stare bene significa dare un senso ai cambiamenti e coglierne le opportunità di crescita, imparando a fluire con la vita che è sempre in movimento.

 

I trattamenti Reiki ci sostengono energeticamente aiutandoci a ritrovare equilibrio e benessere e a comprendere le scelte da portare nella vita per il nostro massimo bene.

 

I trattamenti Reiki lavorano sul riequilibrio generale del sistema energetico così come su problematiche specifiche di carattere fisico, emotivo e psicologico e possono essere efficacemente abbinati ad altre cure e terapie, a sostegno delle stesse nell'ottica della complementarietà delle discipline olistiche.

 

È possibile quindi prenotare un colloquio introduttivo, provare un trattamento Reiki, richiedere una consulenza o avviare un ciclo di trattamenti prendendo un appuntamento al telefono o via email o attraverso la pagina "Contatti".